The HOLY BIBLE
https://holy-bible.webnode.page/
Andrea Salvatore Buffa Denunce Pubbliche 02.03.1973 PALERMO
Via Vita 12, Petro SioN TP 91020 Italy
HOMEPAGE
https://andreasalvatorebuffa2.substack.com/p/homepage-from-god
ASTENERSI DAI fArmAci e dal rivotarli
https://andreasalvatorebuffa2.substack.com/p/astenersi-dai-farmaci-e-dal-rivotarli
La magistratura, una farsa della CIA di Hollywood
https://andreasalvatorebuffa2.substack.com/p/la-magistratura-una-farsa-della-cia
La Verità vi accusa di complicità
https://andreasalvatorebuffa2.substack.com/p/la-verita-vi-accusa-di-complicita
HOMEPAGE
יהודי FRANÇAISE 中国人 ENGLISH ESPAÑOL
SCARICA TUTTO IL SITO
DOWNLOAD THE ENTIRE SITE
21 Maggio 2024
HOMEPAGE DELLA CINA 10 Apr 2024
https://andreasalvatorebuffa2.substack.com/p/homepage-della-cina-10-apr-2024
Presentiamo il conto a Prodi e al PD che ci ha infinocchiati. Quindi per Fatti gravissimi di Aggiotaggio che in aggiunta alla segregazione malata, folle, senza senso come codeste losche figure a comparsa, a proposito, Occhetto e Bertinotti?
Quindi, STOP A SPESE PAZZE, STOP ARMAMENTI CONTO TERZI, STOP DEBITO PUBBLICO UNIVERSALE. GIUBILEO!
Lo Stato è MAFIA e tutti i dipendenti delle sanguisughe lgbt
The State is MAFIA and all the employees of the lgbt leeches
https://andreasalvatorebuffa2.substack.com/p/the-state-is-mafia-and-all-the-employees
Contattate questi due imbroglioni
Paolo Sceusa e Avv. Mauro Sandri List of BANNED
https://andreasalvatorebuffa2.substack.com/p/paolo-sceusa-e-avv-mauro-sandri-list
L'EUROPE SANS EUX : VIRGINIE JORON RÉPOND À VOS QUESTIONS EN DIRECT
L'EUROPA SENZA DI LORO: VIRGINIE JORON RISPONDE IN DIRETTA ALLE VOSTRE DOMANDE
https://www.youtube.com/live/PEj_JBsWYzY
Buonasera a tutti e benvenuti alla diretta organizzata sul canale di Virginie Jauron nell'ambito della campagna Europe Without Them, che è la risposta del raduno nazionale che sostiene Jordan Bardella nella sua lotta contro i tecnocrati di Bruxelles. Ringraziamo Virginie Joron per averci invitato sul suo canale YouTube, che ha già travolto tutti gli spettatori che ci guardano e che sono centocinquanta in diretta con noi dall'inizio di questa diretta. Grazie Virginie Joron per averci accolto. Risponderai alle domande che i tuoi sostenitori e i sostenitori del Raduno Nazionale hanno posto in anticipo e ci prenderemo il tempo per rispondere a queste domande. Innanzitutto ti ricordo ancora una volta che facciamo parte della campagna Europa senza di loro e credo che Virginie tu abbia un piccolo messaggio da trasmettere alle persone che ti seguono su questo canale e che ci seguono in questa diretta, un piccolo gesto che devono fare in modo molto semplice, ci spieghi di cosa si tratta Va bene comunque grazie stasera per essere qui con me e su questo canale YouTube che è seguito da tantissime persone.
Quindi buonasera a tutti. Infatti, come hai detto, siamo nelle campagne elettorali da mesi e poi siamo sul campo, siamo sui mercati, siamo nei volantini, teniamo dibattiti, avete visto la Giordania di recente e in effetti ci sono anche i social network che ci permettono di trasmettere altri messaggi e anche di rispondere ai messaggi trasmessi dai nostri avversari e quindi questo account di risposta che si chiama Europa senza di loro è molto importante durante questa campagna e ti invito anche a seguire questo account poiché in realtà ti permette di ingrandire e rispondere a tutte le informazioni che verranno trasmesse, che sono già state trasmesse da un certo tempo. Inoltre ti invito a firmarlo e a condividere tutte le informazioni che verranno trasmesse che sono già state trasmesse da tempo. Inoltre ti faccio i complimenti perché i video sono di grande impatto e sono brevi e non bastano da inviare i messaggi giusti ed è vero che ci troviamo in una dinamica, diciamo, di una campagna a tutti i livelli, quindi in effetti i social network sono molto importanti oggi, visto che lo hai detto, ho supporto ma anche persone che hanno domande su questa campagna, la nostra lista e la mia candidatura.
Quindi per le persone che ci seguono, il link è nella descrizione, che è davvero molto importante firmare questa petizione e che Virginie Jerron vi invita a segnalare una volta firmata questa petizione, a segnalarvi nella chat e Virginie Jerron lo farà grazie live per questo, per questo atto che può sembrare un po' banale ma che è molto importante che ha un primo atto militante e quindi eccovi qui nella chat per porre a Virginie le vostre domande e in più, se avete firmato la petizione, la vostra domanda sarà preso come priorità e Virginie Jerron ti ringrazierà personalmente. Inizieremo quindi questa diretta con una piccola presentazione, Virginie, sei deputata europea dal 2019, credo che tu avessi dei mandati prima di queste elezioni nel nord europeo Anzi prima che io fossi consigliere regionale e presidente del gruppo nel Grand Est e in effetti sono stati cinque anni molto molto molto interessanti perché mi hanno permesso di vedere che a livello locale soprattutto i fondi europei hanno difficoltà a raggiungere i nostri concittadini e quindi è stato il mio primo mandato e quindi presidente del gruppo durante che ho potuto lottare contro l'opposizione guidata dalla maggioranza LR e poi alla fine di questi cinque anni mi sono candidato per essere eletto al Parlamento Europeo ed è stata un'esperienza incredibile e molto interessante e utile, voglio dire utile perché anche oggi venendo qui a Parigi ho ricevuto i complimenti durante questo viaggio in strada e vediamo che effettivamente funziona perché lo vediamo anche al Parlamento europeo e il nostro lavoro è poco trasmesso dai principali media.
Questo è anche il motivo per cui ho molto sostegno tramite questo canale perché la pedagogia perché la necessità di sapere cosa sta succedendo all'interno di queste istituzioni non è gestita dai media. Ne parliamo oggi perché nelle campagne però ci rendiamo conto e molti dei nostri concittadini si rendono conto che le misure adottate a Bruxelles hanno un impatto diretto sulla vita di tutti i giorni. Avremo sicuramente modo di parlarne, ma dalla patente all'auto termica, motore termico che sarà eliminato, è Bruxelles a decidere. Quindi da noi la chat è molto molto attiva e una persona chiamata Virginie come te ci chiede dove possiamo firmare la petizione quindi ti ricordiamo che il link alla petizione è nella descrizione del video quindi appena sotto hai un piccolo link su cui fare clic su di esso poi c'è un piccolo modulo per firmare ci vogliono quindici secondi ed è molto importante sostenere Virginie per sostenere Jordan Bardella nella sua lotta e nella loro lotta contro i tecnocrati di Bruxelles. Allora Virginie, si diceva che fossi stata eletta nel 2019 e credo che dal 2019 tu abbia lasciato il segno nel Parlamento europeo con una certa Madame Goulard.
Goulard, Sylvie Goulard sì, grazie per avermelo ricordato perché è vero che il tempo passa, abbiamo fatto così tante cose in questi cinque anni che dimentichiamo ma è un elemento molto importante perché è emblematico di questo mandato di van der Leyen Macron perché ecco cosa è l'Europa senza di loro. È il duo senza di loro è chi senza di loro Macron van der Leyen poiché è il duo pazzesco che voglio dire chi ha lavorato in questi cinque anni ma contro i nostri interessi. L'esempio di ciò è che lei si è presentata alla Commissione Europea come Commissario per il Mercato Interno e quindi io sono stato membro di questa Commissione per il Mercato Interno e la Protezione dei Consumatori. E così quando eleggi il nuovo parlamento alla fine scegli non tu ma comunque fai un provino ai commissari europei che ti si presentano e Macron aveva scelto all'epoca Sylvie Goulard Sylvie Goulard ne uscì davvero vincitrice e per lei era un dato di fatto e quindi aveva un'aria, sai la famosa aria sprezzante e altezzosa durante queste udienze e infatti aveva molta difficoltà a rispondere alle nostre domande e io l'ho interrogata su questo think tank americano che i tempi in cui era eurodeputata lo pagavano senza produrre alcuna opera.
Quindi queste erano le mie domande quindi siamo autorizzati, è anche il nostro ruolo in quale veste aveva lavorato e per chi e per come era entrata a far parte di questa squadra di questo think tank e non era in grado di rispondere a queste domande e lei e sfortunatamente queste domande erano condivise dalla maggior parte degli altri deputati europei dell’epoca e lei non poteva essere impegnata in questo mandato di commissario europeo, per questo ora abbiamo Thierry Breton. Ma in realtà è molto importante ricordarlo perché questa dinamica attorno alla gente, io la chiamo i problemi di alcune personalità che sono nella commissione e beh per alcuni lo è, per loro è un vantaggio. Tutti conoscevano questa padella, anche se era risaputo che fosse pagata da questo think tank dell’Istituto Berghruen che ha sede in California era di dominio pubblico e ciò non ha impedito a Emmanuel Macron di presentarla al commissario. E poi ricordo anche l’altro aneddoto, si tratta della signora van der Leyen, da dove viene anche lei. Quando arrivò alla Commissione Europea, fu esfiltrata dal Ministero della Difesa in Germania perché c’erano problemi di trasparenza, di cattiva gestione e. l'abbiamo rivista dopo, insieme a tutto il resto, tutta la storia dei contratti Pfizer.
Quindi in effetti fin dall'inizio del 2019 problema di interferenze straniere problema di risposta alla nostra mancanza di trasparenza e allo stesso modo voglio dire probità e quindi abbiamo iniziato molto male diremo oppure molto bene perché siamo riusciti a scoprire tutto quello che era sta accadendo attorno a questa pessima gestione amministrativa, ma non solo a me. Anche la mediatrice europea ha condotto un'indagine e i risultati sono schiaccianti poiché denuncia anche la cattiva gestione della Commissione europea da parte della signora van der Leyen. Ecco allora Virginie una denunciatrice fin dai primi mesi del suo mandato. Quindi siamo ancora in diretta sul canale YouTube di Virginie che ospita la campagna Europa senza di loro che è la campagna che sostiene Jordan Bardella nella sua lotta contro i tecnocrati di Bruxelles e invitiamo tutte le persone che seguono ad andare nella descrizione per firmare la petizione è un atto molto importante per sostenere la lotta di Virginie e Jordan contro i tecnocrati contro Macron e contro Vander Leyen. Quindi una prima domanda ovviamente che aspettavamo Virginie, c'è Victor su Instagram che ti ha fatto la domanda oggi.
Potrebbe spiegarci qual è stato il fattore scatenante che l’ha spinta ad interessarsi da vicino alla gestione della crisi sanitaria da parte dell’Unione Europea? Già dall’inizio il quadro europeo che ha attuato la tessera sanitaria era al livello di Bruxelles. Quindi questo era già il primo elemento perché di fatto ciò che ha portato questo quadro europeo ha portato in Francia le misure liberticide che Emmanuel Macron ha messo in atto il suo famoso discorso del 12 luglio. Misura ultra liberticida che di fatto realizziamo con queste diverse misure, impone un obbligo di vaccinazione che fino a luglio non avveniva. Era infatti c'era nel nel eravamo già a conoscenza dei contratti di acquisto ma in questo momento in cui abbiamo l'elemento di obbligo ci poniamo la domanda ok quindi c'è un obbligo ma a quali condizioni Quindi vogliamo vogliamo vedere i contratti ed è quindi da questo momento in cui vogliamo vedere i contratti che ci rendiamo conto che la metà del come dire il novanta per cento del contratto è oscurato che non abbiamo accesso al prezzo che chiediamo rendersi conto che le responsabilità del laboratorio sono escluse quindi è effettivamente un fattore scatenante nel prendere questo file e poi voglio dire con tristezza quando ho visto tutti questi casi di effetti collaterali che avevano già fatto notizia e che erano già stati segnalati in vari studi di farmacovigilanza da allora i primi sono usciti a luglio 2021 e questo è stato da lì che ho portato il dossier con il mio team per vedere, anzi per seguire l'avanzamento di questo dossier con i contratti da un lato e gli effetti collaterali.
Molto bene grazie mille quindi la chiamata è stata ricevuta dal vostro pubblico, ringraziamo Marie che ha firmato il modulo di supporto con una descrizione reale. Grazie a voi. È importante perché l'Europa senza di loro ha fatto bene ad aver preso di mira questo obiettivo fin dall'inizio. Dire che abbiamo Emmanuel Macron perché vediamo chiaramente che anche questa scadenza per le elezioni europee è vicina significa che ci sono due questioni a livello nazionale che mostrano a Macron che la maggioranza dei francesi è contraria a questa politica, ma anche a livello europeo livello incarnato dalla signora van der Ryan che, vi ricordo, è candidata per un secondo mandato. E anche se i suoi risultati sono catastrofici, lo vediamo oggi con il malcontento degli agricoltori, non è banale perché non è solo in Francia che questo colpisce questo settore ma colpisce a livello europeo, lo abbiamo visto in Polonia, in Romania, in Germania, quindi è il loro primato ed è vero che l'hanno constatato questa campagna di risposta contro questi due personaggi è molto emblematica è vero che sono loro che oggi sono responsabili di questa politica mortale e domani vogliono accelerare il passo ed è quindi molto importante fino al 2 giugno per continuare a informare e re-informare le persone perché non si rendono conto di cosa c'è in gioco ed è capitale perché mi è stato spiegato da settembre Sto anche viaggiando per tutta la Francia per spiegare realmente dall'interno quello che ho visto e quello che vediamo è che c'è un'accelerazione in quello che è stato messo in atto da cinque anni direi una fase di test la crisi covid che stiamo mettendo in atto questa competenza sanitaria recuperata dalla Commissione europea la crisi in Ucraina con lo stesso competenza di difesa e lì il patto sulla migrazione è lo stesso, lo applichiamo, scriviamo testi e c’è la domanda per il prossimo mandato.
Molto bene, grazie mille, continueremo a parlare della responsabilità dei tecnocrati e in effetti, rispetto alla loro opzione uno, stiamo effettivamente cercando di individuare le responsabilità per far capire ai francesi che le decisioni prese a livello hanno un impatto su di loro quotidianamente e questo va torniamo alla domanda di Didier che te l'ha fatta su Facebook che si ricorda che gli agricoltori sono venuti a interrogarti davanti al Parlamento di Strasburgo, puoi dirci il messaggio che ti hanno mandato e cosa hai detto loro hai detto di chiamarli per consolarli in un momento in cui la crisi agricola, che ancora imperversa ma che allora aveva avuto un impatto davvero fortissimo. La diagnosi ce la fanno da anni il governo nazionale: il problema delle retribuzioni degli agricoltori, il problema del tasso di suicidi che è enorme in Francia, il problema dell'accesso molto più limitato ai fondi europei, l'ho visto quando ero al consiglio regionale che è molto limitato, li mettiamo al coperto, domani gli diciamo che dovranno ridurre le loro scorte di vino, domani gli diciamo che la loro superficie agricola sarà ridotta con il pretesto della transizione ecologica e in Infatti ci rendiamo conto a lungo termine che si vuole delimitare un settore agricolo particolarmente tradizionale mentre in Francia c'è una concentrazione molto forte di tradizione agricola dove si tramandano patrimonio e terra di padre in figlio o di padre in figlia e noi ci rendiamo conto che la PAC che doveva essere istituita, in particolare con più misure nazionali, non ha raggiunto gli obiettivi di questa nuova PAC e ci rendiamo conto che questi agricoltori sono in strada perché per loro è un grido di disperazione, non vogliono morire, non vogliono questo suicidio che la Commissione europea ha messo in atto per loro e quindi sì, li abbiamo accolti, li abbiamo accolti a Bruxelles, li abbiamo accolti a Strasburgo.
So che a giugno torneranno a Bruxelles, a priori per verificare ma il 4 giugno torneranno tutti a Bruxelles per tenere un grande convegno su questo tema perché non è finito non è perché in Francia non se ne parla più la questione è risolta che la crisi è passata che il disagio è passato no anzi ci sono stati alcuni provvedimenti annunciati dalla stampa da Macronie ma concretamente il disagio è ancora presente e nelle decisioni prese da allora perché anche qui l'incredibile aneddoto non è nemmeno un aneddoto trovo che la gente ci prenda in giro mentre c'era questa crisi mentre c'erano i trattori a Bruxelles con il mio collega europeo abbiamo votato contro una decisione in particolare di rinnovare l'abolizione della dogana per i polli ucraini Allora chi stiamo scherzando Mentre c'è la crisi sono fuori con i loro trattori non hanno dormito tutta la notte bruciano pneumatici è buio a Bruxelles e allo stesso tempo lui continua a prendere le sue decisioni quindi in effetti trovo molto positivo che ci siano queste manifestazioni perché permette anche ai francesi di vedere in particolare che non sono soli sulla questione ha permesso loro con questa concentrazione a Bruxelles e Strasburgo di creare una nuova rete L'ho visto con il coordinamento rurale che è adesso in concerto e stanno facendo manifestazioni anche con l'Italia, con la Germania come ho detto anche con i belgi che erano presenti a Bruxelles.
Così continua, cresce e credo che il 4 giugno saranno nuovamente a Bruxelles per far sentire il loro disagio. Ebbene, allora parlavamo di ipocrisia e di agricoltura, il che ovviamente ci porta alla candidata che Macron ha scelto per guidare la lista della maggioranza presidenziale al Parlamento europeo che è Valérie Heilleyé e che ci riporta alla domanda di Vanessa che lei le ha posto su Twitter. , conoscevate Valérie Heilleyé prima che diventasse capo di Macron Ha precedenti come deputata europea e perché è stata scelta secondo voi Già è la scelta predefinita perché nessuno voleva essere in testa alla lista, io? Credo che sia uno degli ultimi capilista annunciata perché Macron non aveva un candidato. Quindi ha esaminato un po' la cosa nei due eurodeputati che l'avevano, Nathalie Loiseau, era già obsoleto quindi non era possibile. Quindi hanno me, Valérie Hayet, ammetto che non ho fatto parte di queste commissioni ma da quello che vedo, in generale non possiamo dire che i nuovi eurodeputati di Macron abbiano brillato per la loro competenza attraverso il loro lavoro. Vi racconto un aneddoto che non è uno di quelli , è solo sul digitale perché mi conoscono sulla questione della commissione Covid e ho lavorato molto in ambito digitale attorno ai GAFA, attorno ai DSA, al DMA, all'identità digitale, al data act, al f data space quindi quindi e anche adesso il metaverso e io ero su tutti questi file e anche con il mio collega Jean-Alain Lacappel sull'intelligenza artificiale quindi abbiamo identificato i file digitali inoltre è Politico che in questi contesti mi ha perdonato chi ha fatto un articolo e che lo hanno denunciato loro stessi cioè dire che le macronie sul digitale non c'erano non erano presenti non erano identificati e questo questo tema sul digitale lo puoi applicare a tutti gli altri fascicoli.
Che oltre a interrogare finalmente qualcuno per strada che conosce solo uno degli eurodeputati di Emmanuel Macron. E ti ricordo che oggi guardi i primi quindici della lista e sono gli stessi. Quindi continua con le stesse persone che non erano molto identificate durante il loro mandato. Ricordo anche che hanno avuto una grande opportunità durante questo mandato, è stato che la Francia ha avuto la presidenza del consiglio per 6 mesi chi se lo ricorda chi se lo ricorda chi si ricorda del lavoro che hanno condotto durante questo negoziato. Durante questa negoziazione mi sono occupata di una questione molto importante che ho sostenuto: la parità di genere nei consigli di amministrazione.
Ero ancora l'unico francese nel dossier e posso farvi un intero elenco così, quindi quando vedo Madame Hayet che si vanta di essere un'esperta nell'essere presente che attacca Jordan devono fermarsi cinque minuti perché se vogliamo per riprodurlo elimineremo i file. Del resto è quello che abbiamo fatto. Jordan è presente con poco più del novantasei per cento, ma ha una vera responsabilità politica: è presidente di un partito del più grande partito francese; Il primo partito di opposizione non è Valérie ad avere tali responsabilità e inoltre avendo meno responsabilità erano invisibili, erano invisibili al Parlamento europeo. Quindi è un processo falso ma ovviamente quando non hanno nulla da mettere in bocca dal loro bilancio in cui hanno svolto il lavoro per presentare non sono bravi poiché è il bilancio del perché Questa è l'azione di Vander Layenne e noi possono vedere chiaramente che tutto ciò che è stato messo in atto, sia che si tratti del patto migratorio, sia che si tratti del patto verde, che tutte queste decisioni che sono importanti durante questo mandato, sono le loro principali durante questo mandato, è il loro bilancio ed è negativo.
Quindi lì dentro, qualunque cosa faccia, sono fuori, voglio dire che hanno fallito in tutto. E prima, mentre preparavamo insieme questo spettacolo, mi hai detto che soprattutto davano una brutta immagine della Francia. Ah sì sì perché durante la presidenza del consiglio come ho detto ho assistito a diversi triloghi e beh sono arrivati tardi o se ne sono andati o voleva finire prima dei triloghi perché i triloghi, sai a che ora finiscono, ma mai a che ora che ora inizia, ma quello, non si sa mai a che ora finisce e può, puoi iniziare alle sette e finire alle quattro del mattino e quindi eccoli lì con obiettivi molto più ristretti e quindi sì sempre come al solito tardi disprezzo e per l'anno un altro aneddoto cioè che di solito tardi, disprezzo e per l'anno un altro aneddoto cioè che quando negoziamo sul DMA, il DMA è l'atto del mercato digitale, è infatti il digitale legislazione per regolamentare il GAFAM. GAFAM è Google, Amazon, Facebook e Apple i quattro più grandi e quindi vogliamo controllare perché vogliamo controllare di fatto questo monopolio che hanno creato e che impedisce la concorrenza nel mercato interno europeo.
E per una volta si tratta comunque di un'ottima decisione, l'abbiamo appoggiata e ho presentato un emendamento che all'epoca è stato accolto dal gruppo di maggioranza PPE per proteggere l'informatore. Poiché lo abbiamo visto chiaramente, l'utilizzo di Facebook aveva denunciato la pratica non dei clienti ma degli account per venderli ad account di dati pubblici e anche per utilizzarli per piattaforme pubblicitarie. Quindi lei è venuta a presentarsi e noi, in ogni caso, ho presentato un emendamento che è stato convalidato e quindi quello che all'epoca seguiva questo fascicolo quindi che era segretario di Cédric O, Cédric O che è arrivato tardi qui che soffiava chi parlò molto male allora con questo relatore e ben prima della fine di questi 6 mesi, abbiamo appreso dalla GAFAM che si era ripreso, che non stava bene, che non stava bene, che non stava finendo il suo mandato con Emmanuel Macron, ma che aveva già trovato una posizione nel settore privato con GAFAM. Sorprendente. Ecco.
Molto bene. È la macronie eh. Si si. Quindi, nello stesso momento in cui difendeva una relazione legislativa, stava negoziando per trovare una posizione di uscita. No, ma è comunque incredibile.
Molto bene, grazie mille Virginie. Vi ricordiamo che siamo in diretta quindi sul canale Virginie, iniziato in Europa nel e che interviene nell'ambito della campagna Europa senza di loro che è la campagna di risposta lanciata dal Rally per sostenere i gendarmi Bardella durante la sua campagna fino a giugno 9 e che chiediamo infine a Virginie a tutte le persone che vi seguono di andare al link in descrizione per firmare il modulo di supporto. È un film che dura due minuti e sostiene davvero Jordan e Virginie nella loro lotta contro i tecnocrati di Bruxelles. Passeremo a una nuova domanda posta da Nathan su Instagram. Qual è secondo te il più grande fallimento della Commissione Europea durante il? Penso che l'immigrazione. Penso che questo sia il caso migratorio? Sì, il caso migratorio perché per cinque anni hanno cercato di approvare questo testo, lo hanno fatto fino all'ultimo minuto.
Ero a Lampedusa, ho visto quello che si stava mettendo in atto ed è stato spaventoso perché non c'è più il confine, non c'è più il confine fuori, non più il confine dentro, non è, non è un, non è un setaccio, è un viale. L'ho visto, ci sono andato, non ero rassicurato ma comunque sicuramente non razionale ma comunque era la realtà e questo fallimento è infatti una maggioranza di partiti lo stesso voglio dire un partito avversario, quello vale a dire che anche altri partiti hanno votato contro questo testo, ecco perché l'interesse ad andare a votare ogni voto conta poiché ciascuno ha a volte un voto, un emendamento può cadere, una relazione può cadere, da qui la vera importanza di andare a votare il 9 giugno perché a volte ci diciamo, ecco il mio voto, tanto non lo do, i sondaggi sono buoni, ecc., ma no, davvero, tutti i voti contano e i testi maiuscoli possono rientrare in un voto e talvolta anche su testi in cui possono esserci tendenze davvero diverse e può darsi che, poiché un contesto, un emendamento, una posizione facciano sì che "possiamo abbattere un testo e abbiamo visto il patto sull'immigrazione con quasi nessun voto, avremmo potuto abbattere il testo".
Ora c’è l’implementazione, l’implementazione durante questi cinque anni e quindi anche noi faremo la stessa cosa poiché saremo molti di più se i sondaggi continueranno ad essere altrettanto buoni, ma qui è una previsione, dovremo andiamoci il 9 giugno, ma non siamo soli. Possiamo vedere chiaramente che è bene prendere di mira questo fallimento, ricordare che è davvero un fallimento per l’Europa, non solo per la Francia perché possiamo vedere chiaramente l’aumento di questi sondaggi in tutti gli altri paesi, sondaggi per partiti patriottici sovranisti e dove vogliono il ritorno ai confini e beh ce ne sono sempre di più oggi, lo vediamo nei Paesi Bassi, lo vediamo in Polonia, lo vediamo in Ungheria lo vediamo in Austria lo vediamo in Belgio quindi vediamo chiaramente che anche in Spagna c'è una parte e di recuperare volume perché ritengono anche e soprattutto che questo patto sull'immigrazione non affonderà la nave dell'Europa. Siamo già in troppi e non riusciamo a frenare e integrare tutta questa migrazione che abbiamo da anni e non solo in Francia e quindi continuiamo ad aprire queste chiuse e beh faremo affondare la barca Europa e questo è non è quello che vogliamo ed è vero che si tratta del fallimento di questa commissione perché vediamo chiaramente che la dinamica odierna è dimostrare che c’è la volontà di non portare avanti questa politica della signora van der Leyen quindi il patto di immigrazione, ricordo voi, il malcontento dei contadini che erano in strada qualche mese fa e, come ricordavo, il 4 giugno ritornano.
Lo vediamo anche nel settore industriale in Europa per mantenere le cifre, ci hanno fatto credere che dopo la crisi del Covid fosse necessario delocalizzare soprattutto i settori in cui abbiamo capito che eravamo troppo dipendenti, il micro economico quindi i microprocessori, i medicinali vediamo che a causa della carenza di medicinali, vediamo che il micro economico vediamo che siamo ancora dipendenti dalla Cina ma ora dovremo passare attraverso gli Stati Uniti quindi non possiamo trasferirci e poi io l'ho visto anche nei fascicoli ogni volta nel mercato interno in ogni relazione in particolare nel cortocircuito dove c'è l'economia circolare che è stata messa in discussione e abbiamo voluto sostenere l'economia circolare, il che significa che dobbiamo favorire l'occupazione locale e vogliamo la priorità nazionale e vogliamo anche una priorità non europea per questi posti di lavoro, questo è stato rifiutato dai macronisti, tutti questi emendamenti sulla preferenza nazionale vengono ogni volta rifiutati e questo è concreto, l'ho visto anche in un altro settore nel campo degli imballaggi e del riciclaggio degli imballaggi idem emendamento per promuovere l'occupazione locale e promuovere la preferenza nazionale se non europea ogni volta che viene rifiutato, quindi è anche il giorno in cui è concreto, vale a dire che si fanno i grandi discorsi durante le crisi, si sa la sera quando bisogna tira fuori il fazzoletto devi chiudere la porta con la doppia chiave e noi ti facciamo credere che è la guerra, ti facciamo credere che c'è, ma che dietro c'è qualcuno che domani farà del bene, beh non è vero, L'ho visto nei documenti ogni volta che hanno avuto davvero l'opportunità di promuovere i nostri posti di lavoro, di delocalizzare, di aiutare la reindustrializzazione, non erano presenti.
Quindi abbiamo capito bene un'Europa fatta contro il popolo, grazie a Cédric e Michel che ci dicono in ceco che hanno firmato Signed, ma grazie Michel e Cédric. Ok, questo è un segno. Beh, non è per un assegno, ecco, no no no no, è davvero un sostegno alla campagna, come ho detto, è importante che tu l'abbia visto, inoltre i social network sono un'incredibile forza d'attacco, abbiamo visto perché, perché all'improvviso ha interessato Thierry Breton, commissario per il mercato interno, perché è interessato a questo problema perché hanno capito che i social network erano uno strumento molto efficace per diffondere le informazioni perché abbiamo visto chiaramente che ora c’è la censura nei media mainstream. Lo vedo a livello locale, sono in Alsazia e ogni volta che faccio un'azione, una cerimonia o ora una conferenza dove anche lì vengo appena annunciato nella lista di Jordan Bardella al sedicesimo posto e beh hai una foto per gli altri candidati locali di Madame Keller e Sandère e io non compaiono nell'articolo.
Quindi c'è una certa censura, diremo ufficiale, è completamente assunta da questi media e quindi in effetti la risposta è questa, sono gli strumenti di questi social network e come ho detto Thierry Breton ha ben capito che troppa libertà era dannosa per loro, lo abbiamo visto in questa battaglia contro Elon Musk, che ora è il nuovo capo di Twitter di coloro che erano contrari alla narrativa. Vi ricordo, soprattutto durante la crisi del Covid, che ho visto anche in ogni rapporto di oggi della Commissione europea, in ogni rapporto c'è la parola disinformazione, lotta alla disinformazione. Quindi possiamo vedere chiaramente che c’è questa paura per la Commissione e il potere in carica senza di loro, quindi Macron e van der Leyen, di non controllare più questo canale e oggi è la loro paura perché infatti vediamo che lo usiamo e riusciamo ad avere molto più impatto e non è banale la storia di TikTok, seguo anche la storia perché da un giorno all'altro chiudiamo i tubi di TikTok, che è lì in Nuova Caledonia ma anche in Francia e in Europa loro sono allo studio per vedere con il pretesto Quindi c'è in questo testo dei DSA torno su questo perché Quindi c'è in questo testo dei DSA torno su questo perché è una questione molto importante ci sono cose positive in particolare la lotta contro i prodotti provenienti dall'altra parte del mondo, la lotta contro la pornografia infantile, la lotta è tutto molto importante ed è vero che questo testo era ancora abbastanza ben strutturato all'inizio ma come abbiamo fatto con l'arrivo di Elon Musk che ha colto x bene la tendenza è cambiata, hanno integrato nozioni di emergenza e alla fine hanno distorto questo testo e oggi ci rendiamo conto che c'è una volontà a lungo termine di censurare i social network poiché sono una forza d'attacco, è un vero strumento di libertà e che oggi, infatti, viene sempre più messa in discussione da questa commissione.
Quindi c’è anche il pericolo da parte di questa commissione che vuole davvero mettere le mani su questi strumenti e su tutte queste misure restrittive, in particolare la chiusura dei social network, con il pretesto che dobbiamo stare molto attenti con queste misure perché una volta aperta la porta a misure repressive, alcuni trovano difficile farne a meno. Ebbene allora abbiamo capito che era un'Europa costruita contro il popolo e abbiamo l'impressione che sia proprio il disprezzo e la loro parola d'ordine e lì si chiama Colombes a Perpignan che fu perseguitato per aver sostenuto Marine e Raphaël ti chiede perché pensi che la RN sia riuscita a riunire questa forza dei dimenticati, finalmente questa forza degli anonimi, degli invisibili che soffrono, che lavorano Ma ero a Chi può avere il frutto del loro lavoro ma in cui ero Perpignan ed è vero che sono rimasto scioccato nel vedere questa signora che è volontaria, che ha dedicato tutto il suo tempo e il suo cuore al ristorante del cuore e con il pretesto che la signora, questa signora era andata all'incontro. Allora cosa significa, non significa che già andiamo all'incontro, è pubblico e facciamo quello che vogliamo, è la prima libertà, andiamo dove vogliamo.
Può venire e non essere per noi. In sostanza si tratta di un attacco alla sua libertà di andare e venire, quindi è molto grave. E a proposito di colombe ce ne sarebbero troppe da dire in Francia. Troppo perché lo vediamo, ricevo anche tante e-mail, telefonate da tante persone in difficoltà perché è la Francia dei dimenticati, è la Francia che soffre, è la Francia che si trova tra i due lì che paga tutto e che non riceve niente ed eccolo lì, voleva vederci, voleva vedere Jordan vedere Marine, vederci anche perché anche noi siamo in pubblico e siamo qui anche per questo scambio e lei voleva vederci forse rassicurarci o fare domande finalmente comunque liberi per lei e in Francia nel 2024 questo diritto, questo diritto alla libertà di pensare, la libertà di andare e venire, beh è messo in discussione da voglio dire da imbecilli, gente senza valore e ed è deplorevole ma allo stesso tempo qui ci sono i Ristoranti del cuore si vede chiaramente che c'è questa deriva da anni anche durante la crisi covid, credo che non abbiano brillato nella loro non-posizione quindi ecco tutte queste ONG, tutte queste associazioni che forse all'inizio facevano parte di un buon feeling e non so se Coluche ci sente, ma in ogni caso non credo che convalidi questo tipo di la postura oggi non lo è deve rimanere neutrale e lei ha comunque il diritto di andare dove vuole sarà andata da un altro non credo che l'avremmo disturbata così tanto quindi è davvero deplorevole ma è anche un segno di una devianza sempre più visibile di credere che siamo in una democrazia perché chi oltre a noi si è offeso per questa bastonata contro Colombo oltre a noi.
Tutti avrebbero dovuto parlare di Colombes e anche di Emmanuel Macron, vedete, ma non l'abbiamo sentito perché effettivamente lui è nella divisione, è nella divisione tra noi e i francesi, questo non è il nostro progetto, abbiamo l'incontro, è aperto a tutti e noi siamo qui per questo, siamo qui per soddisfare tutte queste aspettative e il 9 giugno è già una risposta a tutte queste aspettative. E forse queste persone dovrebbero chiedersi perché profili come Colomb decidono di rivolgersi al raduno nazionale, a te Virginie Jérôme, al Naturalmente, ovviamente, ce ne sono sempre di più perché per questo hanno provato di tutto e poi il nostro discorso è coerente da anni, la diagnosi è fatta da anni, lo vedo sui giornali locali, ci fanno credere che non siamo non presentabili, non lavoriamo, ecco cosa fanno le campagne diffamatorie lo siamo, l'abbiamo visto dappertutto e infatti le riunioni servono a questo e poi sì, hanno ragione a venire, hanno anche ragione a votare per noi perché oggi sono la Giordania e la Marine che meglio incarnano la Francia e la difesa dei francesi.
Molto bene, grazie Virginie. Quindi risponderemo a una domanda di Jean-Marc su Facebook ed è anche una domanda che emerge spesso nella chat, come puoi immaginare. Queste sono persone che finalmente pensano che Jean-Marc abbia posto la domanda che deve confrontarsi con questo tipo di domande e che rispondono a persone che pensano che la RN non sia più offensiva come prima sulla questione della sovranità della Francia rispetto a rispetto al luogo credo che in questione ci sia la famosa questione del Frexit, quindi ecco Virgust rapidamente. Sì, velocemente, quindi velocemente, ma è importante prendersi il tempo perché i tempi sono cambiati. La dinamica che esisteva all’epoca dei Frexiter era un periodo in cui eravamo in minoranza, in cui non eravamo udibili e in cui non eravamo esposti tanto quanto oggi.
Lasciatemi spiegare. Oggi abbiamo un gruppo chiamato Gruppo d'identità democratica con una sessantina di deputati europei e con diversi Stati membri che fanno parte di questo gruppo d'identità democratica. E c'è la tendenza a sviluppare e consolidare le nostre basi. Lo vediamo dagli ultimi sondaggi, poiché vi ho detto che abbiamo Tchega, un partito patriottico che si unirà a noi, quindi la dinamica è piuttosto nella nostra direzione. Vale a dire che c'è un risveglio delle persone che è avvenuto anche prima e che era già in fase di realizzazione ma questo movimento è sempre più forte e quindi come ha detto Jordan stiamo vincendo la partita non è adesso che ne usciremo stiamo vincendo la partita perché ci sono tutti questi partiti che stanno vincendo la partita perché ecco fatto, tutti questi partiti patriottici si uniscono a noi e anche se non si uniscono a noi tramite il gruppo ECR , anche i conservatori sono in pieno svolgimento, sono anch'essi in pieno svolgimento.
Quindi siamo sempre di più e ci coordiniamo, facciamo azioni comuni. Ho tenuto più volte conferenze con il partito Vox e anche con il partito olandese con Rob Bruce, quindi ci sono alleanze che si stanno stringendo e quindi ce ne sono molte di più. Noi e vorrei ricordarvi una cosa: la governance che pone un problema, è la governance dell’Unione Europea della Commissione di Bruxelles, è la governance di questi tecnocrati che crea problemi. Mi spiego anche: sono le crisi che hanno permesso di recuperarle. Usano le crisi per recuperare competenze che i trattati non danno loro. Leggono il principio di sussidiarietà come vogliono. In realtà non la rimetteremo a posto ed è già quello che vogliamo, cioè recuperare questa sovranità, non siamo qui per sanzionare l’Ungheria e la Polonia. La Commissione oggi ricatta, non è questo il ruolo della Commissione, non è la visione della Commissione che vogliamo.
Quindi hai un problema di governance, quindi è questo che deve cambiare. Allora cosa sta cambiando la governance in termini concreti? Siamo al 9 giugno, avere domani molti più patrioti nell'assemblea parlamentare e mettere candidati che per questo nuovo parlamento e nella commissione possano cambiare questa governance perché anche loro li sentiranno anche a livello nazionale. livello in ogni essere ogni Stato vedono questa dinamica e devono anche rispondere ai loro concittadini che questa dinamica dimostra solo una cosa è che il percorso che hanno tracciato verso un maggiore federalismo verso maggiori perdite per poter non è quello che i nostri francesi ma anche europei vogliono i concittadini oggi. Quindi la situazione è completamente diversa, come ha detto Jordan e condivido la sua analisi, non lasceremo il gioco quando stiamo vincendo la partita. Grazie per questa precisazione Virginie. Ricordiamo a chi arriva in diretta streaming che siamo sul canale di Virginie Jerron nell'ambito della campagna di risposta del National Rally Europe Without Them ovvero la campagna a sostegno della candidatura di Jordan Bardella e della sua lista per i prossimi Europei del 9 giugno. e che il modo migliore per aiutarci stasera ad aiutare Virginie, ad aiutare Jordan, ad aiutare Marine, ad aiutare il Rally Nazionale, è andare alla descrizione di questo video per firmare il modulo di contatto.
Se lo firmi, puoi firmarcelo in chat e ti ringrazieremo in diretta. Grazie mille, passiamo alla prossima domanda di Axel su Instagram che ti chiede quali sono le maggiori difficoltà che hai incontrato durante il tuo mandato europeo. Quindi ce ne sono diversi, in particolare riguardo al rispetto della democrazia. Siete già arrivati al Parlamento europeo e avete formato un gruppo e possiamo vedere chiaramente che nel nostro lavoro alcune persone, in particolare Macronie, stanno ostacolando l'accesso a determinati file. Quindi quello che mi rammarica è questa mancanza di rispetto per la democrazia, inoltre le ricordo che la signora Ayé da alcuni giorni comunica sui social network di essere offesa da uno dei suoi partner europei quindi che fa parte del suo gruppo di rinnovo perché come sai che hai nazionale hai rinascita e a livello europeo rinnova in modo da avere in ogni stato membro un partito identificato rinascita tra virgolette.
E così oggi si offende nel vedere che nei Paesi Bassi esiste una coalizione con Gervilers che fa parte del nostro gruppo Identità e Democrazia e che sta unendo le forze per creare un gruppo di coalizione con un partito che è partner del gruppo Rinnovamento e vuole quindi che questo partner europeo sia responsabile nei suoi confronti. Quindi nessun rispetto per la democrazia, voglio già dire che questo è il primo elemento e questa è una delle prime difficoltà che abbiamo visto concretamente da parte dei macronie che ci hanno messo i bastoni tra le ruote ma per fortuna siamo comunque riusciti a varare documenti e a far rispettare alcune regole per poter accedere al file. E poi l’ho visto anche a livello di commissione, il mancato rispetto della democrazia quando si consulta il popolo, i cittadini, una questione cruciale, è stata la proroga della tessera sanitaria. Sapete che è stato fatto in due fasi, la prima nel 2021 e poi nel 2022 per il suo prolungamento. Ebbene c'è stata una consultazione pubblica, c'erano non so quante trecentomilatrecentocinquantamila persone hanno risposto a questo appello e il novantacinque per cento era contrario al rinnovo di questa tessera sanitaria beh la commissione non l'ha nemmeno fatto guarda non ho nemmeno tenuto conto di questi dati quindi nessun rispetto per la democrazia un altro esempio hai accesso puoi allestire mostre volevo fare una mostra perché è così da quando sono nel fascicolo della commissione hai dei rapporti ma poi devi andare sul campo devi vedere la gente vedere cosa sta succedendo e sono andato ad Aix-en-Provence per vedere associazioni che spiegavano il loro percorso di combattenti poiché o sono vittime dirette quindi effetto collaterale diretto di patologie oppure hanno perso una persona cara uno da bambino spesso e così ho incontrato queste persone e mi sono detto cosa stanno facendo per strada così espongono tutti i ritratti dei loro figli e ho detto che dobbiamo metterlo al Parlamento Europeo e così ho voluto fare siccome ho il diritto di invitarli al Parlamento europeo e questo mi è stato rifiutato in quanto la pratica si trascinava mi hanno fatto aspettare poi ad un certo punto mi hanno chiesto cosa perché ci sono delle regole e così mi hanno dato una riga dicendo che potrebbe raggiungere l' ordine pubblico mi prende un po' in giro visto che poco prima di metterle avevano esposto delle foto atroci non so se vi ricordate di un artista svedese che era un po' blasfemo quindi ci sono due pesi e due misure e quindi queste sono le solo difficoltà ma ancora una volta anche se ci sono state queste difficoltà mi hanno rafforzato in questa lotta.
Quindi non hanno potuto fare una mostra statica ma sono comunque venuti in parlamento, noi abbiamo fatto una mostra e loro hanno potuto passeggiare per il parlamento tutto il giorno con le loro magliette. È vero che avremmo voluto che fosse statico e che forse avrebbe potuto avere altrettanto impatto, ma penso che il fatto di essere venuti, di essersi fatti vedere e di aver girato per il parlamento tutto il giorno sia stato anche effettivamente ha permesso di contrastare questa difficoltà ma il gioco è fatto. Molto bene, grazie mille Virgule. Non ci arrendiamo. Lo vedo e se le persone vogliono continuare a pubblicarlo c'è un modulo di contatto Assolutamente.
E supporto. Senza di loro, senza Emmanuel Macron, senza van der Leyen. Ecco, unisciti a noi. Domanda di perdono da parte di Louis su Twitter che ti chiede il perché di questa continua voglia di allargamento da parte dei tecnocrati di Bruxelles che cercano a tutti i costi di integrare nuovi paesi nell'Unione Europea mentre l'Unione Europea lo vediamo fallisce costantemente e tuttavia vuole accogliere nuovi paesi, cos’è questo desiderio di stabilire la loro governance, vale a dire che in più nuovi paesi significa nuovi fondi e significa anche nuovo ricatto? Abbiamo visto questo esempio con l’Italia quando la signora Meloni era quasi al potere. La signora van der Leyen la ricattava se non seguiva la sua politica, quindi oggi stanno facendo la stessa cosa con i suoi candidati.
Stanno facendo penzolare i fondi europei come vediamo oggi con l’Ucraina e paesi come l’Albania e di fatto è un modo per loro di stabilire la loro governance, un allargamento che in effetti non è già fondato geograficamente, in particolare con la Turchia e in termini di fondi europei oggi oggi sono in deficit La Francia dà più di quanto guadagna lo ripetiamo spesso ed è tutto ciò che questi paesi metteranno anzi metteranno di più L'Unione Europea è più in difficoltà. Questi sono paesi che non hanno gli stessi tassi salariali, quindi ridurremo ulteriormente la retribuzione media già molto bassa degli stati membri europei. Quindi di fatto stiamo trascinando verso il basso questa Unione europea poiché in effetti sul mercato europeo la forza lavoro moldava, sono stato più volte in Moldavia, non è la stessa che in Francia, quindi stiamo finalmente mettendo in discussione un equilibrio che non possiamo raggiungere oggi con già Considerando che i ventisette Stati membri sommano sfortuna a sfortuna, ancora una volta è irresponsabile, ma penso che la Commissione voglia ancora più caos in questa Unione europea che non funziona.
Lo vediamo chiaramente con le rivendicazioni dei contadini e poi lo vedremo durante le elezioni del 9 giugno perché effettivamente ci sarà un terremoto rispetto a questi risultati poiché, come detto, aumentano i partiti patriottici che non vogliono questa Europa e non vogliamo l’allargamento perché oggi non funziona e quindi domani sarà ancora peggio. Molto bene grazie. Passiamo ad una nuova domanda che è stata posta da Nicolas su Facebook e che chiede la vostra opinione sulla conclusione dell'Unione Europea che conclude costantemente accordi di libero scambio con l'intero pianeta. È la stessa dinamica, cioè diciamo, pensiamo agli altri prima di pensare agli europei. Lo abbiamo visto negli ultimi mesi, quando c’è stata la crisi con gli agricoltori, abbiamo votato a favore del trattato di libero scambio con la Nuova Zelanda, con il Giappone, con il Vietnam, quindi c’è effettivamente questa tendenza per cui stiamo aprendo il mercato ai paesi dall’altra parte del mondo con il pretesto dei trenta, perché con tutto questo ci viene fatto credere che sia come dire proteggere l’ambiente poiché con il pretesto da un lato di ridurre il numero di capi di bestiame, di ridurre le superfici agricole e dobbiamo compensare con prodotti che vengono dall'altra parte del mondo.
Quindi non trattiene l'acqua. Quindi stiamo aprendo i nostri mercati ai prodotti soprattutto neozelandesi, vino, carne ovina, latte anche se qui attualmente abbiamo già tutto. Questo, quindi, mette ulteriormente in difficoltà un settore che oggi è in crisi e quindi privo di visione a lungo termine nei confronti dell'agricoltura e dei nostri prodotti. Allora vi diranno sì ma noi vendiamo i nostri vini sì ma che lo abbiamo sempre venduto non avevamo bisogno di questi accordi di libero scambio per continuare a vendere tutti i nostri prodotti di eccellenza. Quindi è un cosa che ancora una volta ci sta mettendo in difficoltà perché sappiamo benissimo che più ci sono difficoltà e più siamo tenuti da regole da norme e dal di come dire metto che sotto ossigeno siamo messi sotto ossigeno sotto ossigeno facciamo credere all'agricoltore che per ottenere dei sussidi lo spingeremo a come dire energia per potersi adattare a questo nuovo stampo ma nel frattempo è effettivamente necessario che recuperi i suoi fondi che soddisfano una specifica e che alla fine lo mettono in concorrenza diretta con prodotti che non sono sottoposti a tutti questi standard anticoncorrenziali, quindi a livello di etichettatura o anche a livello di pesticidi, la manodopera è più economica, quindi siamo mettendoci in competizione con prodotti che non sono affatto controllati allo stesso modo, che sia la qualità, la sicurezza e quindi eccoci qui oggi abbiamo questa crisi e penso che sia davvero anche lì, è un problema reale e noi Come ho visto chiaramente da Macronie, lei si assume completamente la responsabilità di firmare questi trattati di libero scambio.
Molto bene, grazie mille per Nicolas che ti ha fatto domande su Facebook. Quindi abbiamo appena risposto a tutte le domande che ci erano state poste in precedenza, ora ne prenderò alcune che ci sono state poste in diretta, così via su x e su YouTube. Vi ricordo che siamo sul canale YouTube e sull'account x di Virginie Juron che corre insieme a Jordan Bardella per le elezioni europee e che questa diretta è organizzata in collaborazione con Europa senza di loro che è l'account della risposta nazionale e chiediamo a tutti coloro che ci seguono, che vogliono sostenere questa campagna, firmino il modulo di sostegno nella descrizione di questo video, di questa diretta e passiamo subito alla domanda di Hercules su chi vi chiede se non siete delusi dalla politica di Madame Mélanie. Quella domanda. Sì, devi fare questa domanda agli italiani.
Questo è tutto. No, bisogna chiedere di me agli italiani, non sono deluso perché non ne avevo, non avevo idea di Madame Mélanie e ho un solo presidente, lei e Marine Le Pen politica ed eccomi qui, quindi ci ricordi che Madame Léonie non è un'alleata ufficiale. Inoltre lei non è un'alleata ufficiale del nostro gruppo, oggi siede nel gruppo ECR, grazie Virginie. Quindi un'altra domanda che ci è stata posta anche su X. Ciao signora, mi spiace per il tuo soprannome.
Nel tuo futuro mandato intendi continuare a lavorare sulla trasparenza, in particolare sui lobbisti all'interno dell'UE, su come combattere questa piaga in modo più efficace. Grazie. Quindi ovviamente continuerò questo argomento perché è molto importante perché voglio dire l'albero che nasconde la foresta. Al termine di questo mandato, all'ultimo minuto è stato presentato un dossier sulla trasparenza delle ONG che, come sapete, abbondano a Bruxelles. Quindi sì, chiediamo maggiore trasparenza per queste associazioni che alla fine hanno un impatto davvero importante sulla commissione perché producono rapporti perché vengono ascoltati dalla commissione potete guardare anche quello è molto importante che tutto sia originale e tutto quello che dico lo sia di provenienza perché anche lì ogni volta che veniamo attaccati per fake news ora prendo tutte le informazioni sul sito della commissione e potete andare a vedere che c'è un registro per la trasparenza della commissione van der Leyen potete vedere tutto il suo repertorio con cui parla.
D'altra parte, ciò che mi rammarico e questo è ciò che ho chiesto durante i miei ultimi interventi, è che vogliamo avere il contenuto, l'ordine del giorno, un incontro in cui vediamo che "ha trascorso la mattinata con Bill Gates qual è l'argomento" Ammetto che voglio sapere qual è l'argomento è lo stesso con gli altri relatori perché credo che la fondazione Bill Gates li vede regolarmente e poi altri vedrai che ce ne sono altri quando va a Davos sono gli stessi i commissari che vanno lì vogliamo sapere a che titolo qual è l'ordine del giorno qual è l'argomento da quanto tempo purtroppo nel registro per la trasparenza non lo vediamo quindi sì, continueremo perché l'abbiamo visto con questa mancanza di trasparenza perché questa mancanza di trasparenza l'abbiamo vista con il contratto di compravendita i contratti di compravendita vi ricordo chi sono stati stipulati questo è il termine che vale fino al duemilaventisette quindi i contratti continuano a durare fino a questa data e con effetti diretti sulla nostra vita poiché la Francia, che è il primo Stato europeo ad aver ordinato dosi di vaccini, duecentosessanta milioni, oggi è in fase di elaborazione, continua a volere fare ordini alla commissione in particolare a Moderna fino al duemilaventi otto e vogliamo sapere a quale prezzo e se ci sono delle responsabilità da rinegoziare sui laboratori.
Questo è quello che ho chiesto in commissione ora che la crisi è finita, ora che il rapporto rischio-beneficio è più o meno controllato, vogliamo la mancanza di trasparenza che è stata denunciata dal mediatore europeo anche dalla Corte dei conti europea infatti è così un elemento essenziale perché è una battaglia e dobbiamo andare fino in fondo perché possiamo, signora, non ricattare l’Ungheria e la Polonia perché non rispettano i cosiddetti valori europei con il pretesto che non rispettano i cosiddetti valori europei e questo principio deve essere applicato anche dalla Commissione. Questo valore di trasparenza deve essere applicato. Lei non può chiedere né sanzionare perché ci sono delle sanzioni, in particolare la raccolta di fondi per l’Ungheria, e deve essere anche, in particolare, la signora van der Leyen, in particolare, nel produrre questi SMS, in particolare, nel produrre tutti dei contratti per sapere dove stiamo andando e ripristinare la fiducia se comunque questo è l’obiettivo degli europei perché ancora una volta questi soldi, settantuno miliardi di euro di contratti per l’acquisto di vaccini, sono soldi dei contribuenti, sono soldi degli europei .
In qualsiasi mercato pubblico lo vediamo chiaramente a livello locale ci sono bandi di gara e ci sono capitolati d'oneri e tutto è trasparente c'è un registro in Francia il CADA avete in tutto i cittadini francesi possono avere accesso a tutti i documenti perché loro sono fondi pubblici e non lo è e a livello europeo ancora di più voglio dire ancora di più c'è bisogno di trasparenza noi come parlamentari completiamo anche tutti questi registri e lo facciamo e lo faccio tre volte se è necessario fatelo tre volte perché davvero dobbiamo ridare fiducia ai nostri concittadini perché effettivamente queste istituzioni ci rappresentano con questo mandato di Van der Leyen e che era iniziato malissimo. Ho richiamato nel 2019 ed è molto bello averlo ricordato con la Sig. Goulard dove effettivamente vediamo una mancanza di trasparenza e bene andiamo oltre il problema della corruzione, del conflitto di interessi e lo vedremo con i processi in corso. Molto bene, grazie mille Virginie per essere stata così completa con la domanda che ci è stata posta in diretta su x.
Stiamo per giungere alla fine di questa diretta. Quindi questa non è una domanda che ti è stata posta ma è la mia curiosità personale: come sta andando la campagna in questo momento? Sei molto richiesto dal partito? Hai? Hai visto in diversi grandi incontri della RN? All'incontro sì. E come partecipi effettivamente alla campagna? Partecipiamo alle riunioni pubbliche invece che alla campagna in banca Sì, le notizie quindi vivo in Alsazia quindi è più lobbying locale quindi mercato, risposta ai piccoli dibattiti del giovedì piccoli perché lì non ci sono media importanti e non viene trasmesso in diretta dai media. La prossima settimana si svolgeranno dibattiti in particolare con gli agricoltori e con i coltivatori di cereali. Quindi per il momento è così, ma a monte ho tenuto conferenze fino alla settimana scorsa in tutta la Francia con i nostri attivisti, i nostri membri e anche il pubblico, quindi nuove persone interessate al nostro movimento.
Quindi sì così continua finché non ci fermiamo all'ultimo minuto, è fino all'8 giugno e poi venerdì 24 maggio c'è la serata nazionale con tutti i giovani con Bardella quindi rispondo anche a questo Ci vediamo il ventiquattro maggio , dove l'intera Francia è stata sondata in diverse grandi città. Quindi per me sarà a Strasburgo con tutti i giovani perché in effetti bisogna dire che molti giovani si sono uniti a noi dato che Jordan era di Lise beh già molto prima ma poi ancora di più oggi lo vedo a livello locale quindi è in effetti un giovane oggi risponde a questo incontro speriamo che mantenga questa rotta fino al 9 giugno e quindi eccoci tutti qui ogni due giorni beh in ogni caso ogni giorno effettivamente presenza quindi o tramite conferenza all'incontro sarò presente il Il 2 giugno a Parigi visto che il 2 giugno c'è l'incontro a Parigi so che il 24 maggio c'è anche l'incontro in Giordania ad Hainin-Beaumont quindi lì non ho potuto essere presente perché sarò a Strasburgo con i giovani e quindi qui è l'ultimo incontro il 2 giugno e poi continueremo il dibattito poiché vi dico che la prossima settimana sto discutendo con i coltivatori di cereali che terranno due giorni di porte aperte a Strasburgo e una visita, inoltre ho diverse visite in loco per incontrare quante più persone possibile che si pongono domande sul movimento per il futuro anche perché, poiché effettivamente le questioni sono cruciali, il 9 giugno ricordo loro che cinque anni sono stati una prova della nostra capacità di sottoporci alla commissione van der Leyen e i cinque anni successivi sarà l’attuazione e con un desiderio reale e affermato di trasformare questa Europa in un’Unione europea ancora più burocratica cioè l’abbiamo visto, vi ricordo, mi sto prendendo il tempo perché è davvero importante, la relazione da Röstadt ci ha dato un'idea di cosa ci sarebbe successo.
Oggi saremo mangiati con la salsa dell’Unione Europea, per questo riaffermiamo ancora di più questa esigenza di sovranità perché la volontà della Commissione vende der Leyen deux è una governance dell’Unione Europea con una presidenza Emmanuel Macron e in e nella corsa alla presidenza un governo statale più francese, voglio dire, e il diritto di veto che salta, una storia europea comune perché abbiamo visto la relazione e abbiamo anche votato a novembre per una storia europea in cui riscriviamo la storia di In Francia riscriviamo le storie di ogni popolo europeo, quindi c'è davvero questo desiderio di creare una commissione europea e abbiamo visto che vogliono anche creare liste transnazionali, vogliono con competenza sanitaria arrogare questa competenza ufficiale ora al livello della commissione, difesa, diplomazia, tutto quello che abbiamo visto, tutte queste crisi che hanno effettivamente permesso di mettere le mani su questi temi e vogliono che ciò accada il 9 giugno. Lo abbiamo visto nella crisi migratoria del 2015, quindi gestiamo la migrazione, quindi monopolizziamo a livello europeo una misura che normalmente è nazionale. Crisi Covid, monopolizziamo la competenza sanitaria, crisi in Ucraina, prendiamo la competenza di difesa e oggi, con la crisi in Israele, stiamo assumendo competenza della diplomazia.
Quindi tutte queste crisi lo rendono effettivamente possibile e loro lo usano per affermare i propri diritti e creare un’unione europea, cancellazione delle identità, cancellazione dei confini, lo avevamo già visto e quindi, in definitiva, anche cancellazione della democrazia da quando ho visto che ho dato un po’ di esempi in cui di fatto vogliono limitare il nostro accesso, la libertà di espressione e e e ricordo questo questo questo aneddoto che è orribile e ringrazio anche Louis Aliot per Colombes chi è chi non è chi è veramente necessario non dobbiamo dimenticare cos'è cosa è successo a Colombes, può succedere ad altri ma siamo lì sempre più numerosi e questa forza che ci spinge è condivisa e puoi fidarti di Jordan a Marine e poi se sono qui devo ricordarmelo è perché anche loro hanno avuto fiducia in me questa domanda che non era facile. Il Covid no, non era un argomento facile da difendere perché sappiamo perché veniamo attaccati, ma abbiamo visto anche questo, c'è stata una caccia all'uomo per alcuni, tra certi professori e medici e il fatto che mi hanno rimesso in questa lista in una posizione ammissibile è un segno di sostegno a questo problema.
Non commettere errori, penso che siano stati gli unici eletti di tutti i partiti ad avere questo sostegno, ma un sostegno sincero. Vale a dire che non ho mai avuto una critica, non mi è mai stato detto che stai esagerando con la questione e sono l'unico ad aver avuto questo sostegno. Quindi qui sento che vediamo falsi processi su questa postura è falso e ringrazio Jordan e Marine per avermi supportato durante tutti questi tre anni su questo dossier e per avermi reinserito nell'elenco perché è vero che è un argomento difficile ma questo è capito da molti e qui prima di arrivare li citerò prima di arrivare qui era da un po' che volevo andare a questo in rue du bac sai andare alla cappella della vergine miracolosa e quando sono arrivato ho avuto Bénédicte che mi ha riconosciuto e che mi ha salutato quindi mi sono commosso molto e sì, dopo ho pianto, ero così e dopo essere uscito mi sono fatto riconoscere da Anne-Pascal e da tutta la sua famiglia mentre erano in Florida. Sorprendente. Incredibile e mi hanno riconosciuto, mi hanno salutato e ringraziato per il lavoro e voglio dire grazie a loro, grazie anche a quelli che sono lì dietro il canale e che lo hanno fatto fin dall'inizio.
Ringrazio Marine e Jordan perché senza di loro non avrei potuto fare tutto questo, devo ricordarvelo ed è importante e tutti coloro che lavorano su questo dossier che ho invitato in Parlamento perché anche loro stanno facendo un ottimo lavoro ed è è importante continuare a rimanere uniti ed è importante continuare a rimanere uniti perché è un tema che ha avuto un impatto enorme sulla vita delle persone anche oggi' oggi l'ho detto due giorni fa perché quando vado a una cerimonia incontro tanti soldati, incontro tanti di questa forza del nostro esercito e che come sapete deve tacere ma ho testimonianze che mi ritornano e risalgono. Oggi soffrono molto questa politica di vaccinazione obbligatoria, soprattutto per i loro giovani che oggi devono arruolarsi nell’esercito e per quelli che domani dovranno andare all’Opex. Quindi è un tema ancora attuale e che mi sta a cuore e che ha permesso di aprire e mettere sul tavolo questo tema della salute, dell'umanità, dei nostri valori e continuerò ovviamente su questo argomento per il termine successivo.
Ma in ogni caso bisogna ricordarsi, uno, di continuare la campagna di risposta perché non è stato fatto nulla, non si decide nulla anzi, i sondaggi sono buoni ma è solo un sondaggio quindi le previsioni sono come una chiaroveggenza noi prevediamo ma tu bisogna arrivare alla fine. Quindi un solo turno, un solo voto, nessuna dispersione perché si vede chiaramente che trentasette liste sono belle sulla carta, ma come ho detto più volte è una data importante a livello europeo perché lo sarà tutto è in gioco il nostro futuro, per i nostri figli, per i nostri nonni, lo sappiamo, per i nostri contadini, lo abbiamo visto ieri e vi avevo detto, presto saranno ancora in strada E allora non dobbiamo, dobbiamo andare lì, dobbiamo Non dobbiamo avere, non dobbiamo esitare, continuate a fidarvi di noi. Chi esita, deve fidarsi di noi e chi scopre il nostro lavoro, i nostri canali, tutto è trasparente, vada a vedere cosa stiamo facendo e vada all'incontro se ha dubbi e noi siamo lì in ogni caso per soddisfare le sue aspettative e potete comunque contare su di noi dopo il 9 giugno e vi ringrazio anticipatamente per la vostra mobilitazione stasera con questo racconto e domani per le elezioni.
Beh, in ogni caso, grazie mille Virginie Jerron, siamo stati molto felici di fare questo live con te, era un live che è stato fatto sul tuo canale YouTube come parte della campagna Europe without them, che è la campagna di lotta al fianco della Giordania Bardella e Marine Le Pen per combattere i tecnocrati di Bruxelles Europa. Ti ricordiamo quindi che un modo molto semplice per aiutare Virginie, Jeanne d'Ané à Marine nell'ambito di questa campagna è firmare il modulo di supporto che si trova nella descrizione di questo video di YouTube e che si trova sotto la x live. Qui lo troverete sui social network di Virginie Géron. Questa diretta verrà ovviamente ritrasmessa. Quindi per le persone che ci hanno seguito in diretta, grazie mille per le persone che hanno ritrasmesso questa.
Grazie, continuate a sostenerci. Grazie e a presto, grazie, grazie. Grazie mille, Virginie.
Merci à vous, continuez de nous soutenir. Merci et à bientôt merci merci à vous. Merci beaucoup Virginie.