Quando i diritti di una minoranza diventano una dittatura per tutti - Martino Nicoletti
The HOLY BIBLE
https://holy-bible.webnode.page/
Andrea Salvatore Buffa Denunce Pubbliche 02.03.1973 PALERMO
Via Vita 12, Petro SioN TP 91020 Italy
HOMEPAGE
https://andreasalvatorebuffa2.substack.com/p/homepage-from-god
Il Santo Natale è il 2 marzo, Sofonia 1:10
Andrea Salvatore Buffa
Dec 25, 2022
https://andreasalvatorebuffa2.substack.com/p/il-santo-natale-e-il-2-marzo-sofonia-110
Andrea Salvatore Buffa Denunce Pubbliche
May 31, 2024
2 Kings 12; Psalms 118:22; Psalms 127:1; Isaiah 8; Acts 4; Romans 14; 1 John 3; Hebrews 6
Quando i diritti di una minoranza diventano una dittatura per tutti - Martino Nicoletti
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato dei proprietari
Esodo 20
12 Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà.
13 Non uccidere.
14 Non commettere adulterio.
15 Non rubare.
16 Non attestare il falso contro il tuo prossimo.
17 Non concupire la casa del tuo prossimo; non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna del tuo prossimo».
https://andreasalvatorebuffa2.substack.com/p/istituto-poligrafico-e-zecca-dello
Prof. Di Bella e le iniezioni con le siringhe [ un metodo non scientifico di tortura ]
Bisogna conoscere le SACRE SCRITTURE dove DIO informa anche come restare in salute indicando con precisione gli alimenti buoni e quelli cattivi.
Ippocrate giurò per Apollo, ovvero una immaginazione vana sulle meschinità degli empi.
Dall’ anno 2000 sono iniziate le vere ricerche SCIENTIFICHE che TUTTE DICHIARANO FORVIANTI E IN ANTITESI LE PRECEDENTI DEL SECOLO SCORSO CHE TUTT'OGGI SI INSEGNANO NELLE UNIVERSITÀ DEL MONDO OCCIDENTALE PIENO DI FILOSOFI SENZA ALCUNA VERITÀ!
DUNQUE, I VERI RICERCATORI A PARTIRE DAL 2000 DICONO NO AI CONFLITTI DI INTERESSI SULLA SPECULAZIONE DELLE MALATTIE UMANE, MA INFATTI, PROMUOVONO TUTTI NON LA SINTESI IN COPIA CHIMICA MA DI ADOTTARE LA NATURA, COME DIO RACCOMANDA!
INOLTRE MEDICI PERSEGUITATI NEL SECOLO SCORSO COME CLARCK, HAMMER, ESSIAC, ECC DICEVANO E CURAVANO TUTTI I TERMINALI CHE LO STATO ABBANDONAVA. COME?
AGLIO, FRUTTA, SUCCHI, VITAMINE E MINERALI CON COSCIENZA E VARIE COME UN MINESTRONE!
DA LI IL CRUDISMO! CAROTE, POMODORI, SUCCHI FRESHI APPENA RACCOLTI!
NIENTE INDUSTRIE MA FATTTI IN CASA! DAL SEME, DALLA TALEA, ALLA LIBERA E PIÙ EFFICACE ED ECONOMICA LOCAL PRODUZIONE!
https://www.facebook.com/share/v/x8jxWA3Rv65yQfJa/
Al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 09-12-2023
Lettera sul ponte azzeccato in Sicilia: economico, sicuro, in 6 mesi si realizza, ai Signori Ministri,
.
Giovanni Falcone La posta in gioco Interventi e proposte per la lotta alla mafia
https://andreasalvatorebuffa2.substack.com/p/giovanni-falcone-la-posta-in-gioco
Vincenzo De Luca: mando i carabinieri con il lanciafiamme!
https://andreasalvatorebuffa2.substack.com/p/vincenzo-de-luca-mando-i-carabinieri
S'andrà Per TINI, Era omosessuale! Tutti i leaders sinistri! Che vara incluso! Anche Cesare e Nerone! Salvini in galera ti voglio!
Tedros Ghebreyseus declares the death of anti-vaxxers
Tedros Ghebreyseus dichiara la morte dei no vax
טדרוס ג'ברייסאוס מכריז על מותם של אנטי-וואקסרים
Fine Maggio 2024
https://andreasalvatorebuffa2.substack.com/p/tedros-ghebreyseus-dichiara-la-morte
Quando i diritti di una minoranza diventano una dittatura per tutti - Martino Nicoletti
https://youtu.be/D2Y6jiMGbEE
Amici del vaso di Pandora, benvenuti, ben ritrovati. Apriamo oggi questa puntata dedicandoci a una notizia di attualità che riguarda la scuola, l'educazione ma che in realtà le rivela un clima culturale grave e allarmante. Di questi tempi poi è una costante ma questo è un episodio per certi versi nuovo. A parlarne con noi oggi abbiamo l'antropologo Steppa Channel. Martino, benvenuta.
Buongiorno, grazie dell'invito. Allora, di che notizia parliamo? Parliamo di una notizia singolare che è accaduta oramai qualche giorno fa, ma che poi creato una sorta di effetto palla di neve nel senso che poi gli eventi sono evoluti, hanno preso delle pieghe particolari, c'è stato tanto polverone e la notizia è quella di una scuola media di Treviso dove due famiglie islamiche hanno chiesto a un insegnante di poter di aver modo che I figli venissero esonerati dallo studio della Divina Commedia di Dante Alighieri perché la Divina Commedia era considerata è stata considerata come un testo anti-islamico e quindi queste famiglie hanno giudicato bene che I figli non dovessero studiare la Divina Commedia cosa è successo l'insegnante dato ragione a queste richieste quindi esonerato I ragazzi dal dallo studio della linea commedia proponendo al posto di Dante Alighieri Boccaccio il quale Boccaccio perdere. Siamo passati dalla dall'anti-islam ma se l'insegnante stessa conoscesse Boccaccio I lati osceni di Boccaccio sono anch'essi altamente offensivi se vogliamo per qualsiasi fede religiosa e soprattutto per quella islamica. Quindi passare dalla padella alla brace ma a parte questo la cosa interessante quindi che si è aperta una polemica è giusto e non è giusto questa insegnante fatto bene o m' fatto bene poi alla fine ci sono stati dei ricorsi c'è stato un intervento del ministro dell'educazione c'è stata un'inchiesta e questa si è capito che questa insegnante in realtà non aveva la legittimità per fare questo esonero e quindi in un qualche modo la la signora è stata azzittita e lei stessa trovato poi la soluzione di andare a quanto pare in malattia probabilmente fino a settembre oramai non si riparlerà più di questo fatto.
Qual è il dato che ci interessa secondo me su su questo episodio e oramai lo sappiamo Carlo sono piccole bombette di questo genere che oramai si muovono a destra e a sinistra che però sono indizi di un clima generale. Cosa significa se due famiglie di fede musulmana dicono I nostri figli non devono studiare la linea commedia perché è offensiva nei riguardi della nostra religione? Significa semplicemente che ormai si sta perdendo il senso del valore storico e culturale di quello che si studia a scuola e della cultura in generale. Ora Dante Alighieri è un poeta che vissuto molti secoli fa che apparteneva a un altro mondo a un'altra cultura seppur la nostra occidentale seppur nostra occidentale è anche cristiana che però ovviamente noi lo studiamo come testimonianza di un grande valore letterario storico e culturale. Ora fare in modo riesumare Dante Alighieri come se fosse un un talebano del del cattolicesimo integralista e che quindi mettendo perché questo fatto Dante mettendo il profeta Muhammad all'inferno tra I seminatori di discordia significa che fatto un atto ideologico e politico contro l'islam significa non capire più niente quindi non capire cosa stanno studiando I nostri figli a scuola che cos'è il senso culturale della letteratura il tutto perché un'opera va letta voglio dire va comunque sempre in relazione al momento storico in cui è stata concepita, comunque no, prima di tutto, giusto?
Assolutamente, per di più evitare che I nostri figli studino Dante Alighieri non significa integrarli in una cultura, ma renderli degli emarginati, Quindi saranno delle persone saranno dei ragazzi che avranno un buco nella loro conoscenza generale perché quando gli verrà chiesto chi era Dante Alighieri non presunto integralismo anti islamico quindi significa non integrare I propri figli ma renderli degli emarginati nella cultura in si dice che invece vogliono essere integrati. Tra l'altro Carlo piccola parentesi importante se prendiamo Dante Alighieri da questo punto di vista Dante Alighieri era uno scalmanato cioè è stato un uomo che è stato mandato in esilio per le proprie scelte politiche estremamente coraggiose quindi è stato un se leggiamo la Divina Commedia è stato ferocissimo contro I cosiddetti all'epoca si chiamavano I sodomiti quindi la comunità LGBTQ avrebbe il diritto di mandare all'indice la Divina Commedia perché è appunto è un anti gay per eccellenza Dante Alighieri. La santa chiesa cattolica italiana dovrebbe far la stessa cosa perché ci sono by papi tra cui lo stesso Bonifacio ottavo direttamente infilati nell'inferno. Quindi diciamo è uno che scontentato tutti perché aveva delle idee molto molto proprie e molto autentiche, trovato il modo di affermarle in maniera molto forte ma se cominciamo così allora diventa una canzone del calcior e quindi tutto ciò che esiste si può trovare il pretesto assolutamente per eliminarlo perché sicuramente scontenta qualcuno.
Sì ecco esatto esatto c'è c'è ci sono I presupposti per cancellare tutto e fare iniziare la storia dell'uomo da oggi insomma, quindi Dante Alighieri è un po' ostico nel cielo senza radici, non si sa, senza nessun attaccamento e radicamento nella terra, quello che tra l'altro vorrebbero le elite transnazionali. Poi tra l'altro io farei notare anche questo realismo fra virgolette dell'insegnante che ormai è una gara che si dimostra più realista e più zelante rispetto alle direttive che vengono impartite qui? Sì, vengono scavalcate le direttive per puro zelo Che già sono zelanti di loro rispetto appunto a un radicamento delle persone. Senti Martino, al di là della notizia tu da antropologo qual è l'indicatore pericoloso che puoi farci leggere in fatti di questo genere? Ma guarda in primo luogo secondo me la cosa più immediata è che oramai stiamo andando verso una deriva per cui ogni cosa ci ci tocca in maniera da essere ipersensibili Tutto oramai acutizzato.
È come se qualsiasi avvenimento fosse sempre gestito con il volume al massimo. Quindi noi reagiamo oramai senza più avere nessuna distanza rispetto ai fatti reagiamo in maniera totalmente empatica totalmente emotiva per cui non c'è quella presa di distanza necessaria che è quella che ci fa capire appunto che Dante Alighieri per ritornare a quello che dicevamo non è un talebano, non è un omofobo, non è un eretico, ma è un uomo di molti secoli fa che appunto espresso delle idee che quindi è bene conoscerle perché queste stesse idee sono il fondamento e sono stati mattoni per molti secoli alla nostra stessa cultura. Quindi c'è oramai noi reagiamo come esseri permanentemente ipersensibili. Mi venga passata l'espressione non è offensivo nei riguardi di nessuno ma abbiamo oramai introiettato un'attitudine alla Maria De Filippi come la chiamo io nel senso tutto viene buttato su un'arena dove ragioni e torti vengono affrontati unicamente su base empatica per cui chi bercia di più chi reagisce di più, chi più grande malore lì per lì è colui che detta legge, quindi non esiste più questa distanza che permette invece di avere lucidità, freddezza e quindi capacità di un giudizio che sia reale questo secondo me è il primo elemento un secondo elemento che sta diventando oramai dominante questo mi è già capitato di dirlo in altre occasioni nella nel tuo canale per quello che riguarda la cultura italiana è un vero e proprio masochismo etnico.
Noi siamo oramai molti italiani, ovviamente ci sono molti come noi che difendono invece la cultura italiana nonostante le le sue sia nei riguardi delle sue luci come nei riguardi delle sue ombre però si sta diffondendo masochismo etnico che ci dice che per partito preso la nostra cultura è una cultura da debellare è una cultura flaccide, è una cultura che non va bene, è una cultura che soltanto difetti e di conseguenza porta a innalzare, a valorizzare qualsiasi altro modello culturale che non venga dall'Italia. Quindi questo è da capire per quale motivo una civiltà come la nostra comunque tra virgolette dettato legge per millenni nel senso buono del termine, nel senso che è stato un riferimento per altre civiltà europee e non solo per tanto tanto tempo, come è possibile che adesso sia diventato il modello culturale inverso, quindi tutto ciò che va male culturalmente perché è tipicamente italiano. Quindi noi abbiamo oramai questo bollo ci autobolliamo come la peggiore civiltà del mondo, la più violenta e quindi la cultura che normalmente merita di più di essere cancellata dalla faccia della terra. Questo è un altro elemento. C'è poi un elemento anche generale secondo me più profondo Carlo che è che oramai in occidente avanzando l'idea che l'affermazione dei diritti di una di una minoranza possa diventare un'arma per eliminare I diritti della maggioranza.
Cosa significa? Torniamo all'esempio del della scuola media di Treviso. Per non offendere due famiglie che si sentono offese perché I figli possono studiare Dante Alighieri allora cosa facciamo? Facciamo in modo che Dante Alighieri quasi quasi lo togliamo dalle scuole quindi per difendere e tutelare I diritti di una minoranza si cerca di eliminare I diritti della maggioranza. Questa è una sorta di dittatura culturale a tutti gli effetti, è molto pericolosa, si fonda su una sorta di senso di colpa generalizzato.
Io francamente non mi sento in colpa di essere italiano non mi sento in colpa di avere un antenato come Dante Alighieri che a suo modo era omofobo era eretico era anti islamico alla sua epoca aveva una visione del mondo che probabilmente aveva un senso anche se adesso non lo più però non non voglio sentirmi in colpa e non voglio sentirmi accusato se a scuola nelle nostre scuole si studia Dante Alighieri e si offende qualcuno si faccia una ragione si capisca per quale motivo si sta offendendo anche perché Carlo mi sia permesso questo di dirlo quando dico spesso e spesso molti ascoltatori sono offesi, ascoltatori del vaso di Pandora, io dico è bene però che gli italiani un pochino il mondo lo vedano e girino questo accade solo da noi perché se tu in un paese islamico che islamico si rispetti provi a fare un uno percento di rivendicazioni come noi vediamo che gli islamici fanno in Italia ma noi saremmo semplicemente no Cancell Calcial saremmo direttamente cancellati quindi questo relativismo culturale esiste soltanto da noi esiste soltanto da noi se noi andiamo fuori non non c'è questa questa tolleranza se vogliamo integrarci ci integriamo sulla base però di quelli che sono I canoni di quella civiltà.
Non è che noi possiamo trasformare come minoranza la maggioranza rispetto a quello che vorremmo noi. Quindi questo è un dato di fatto. Questo è un passaggio tra l'altro fondamentale, questo che hai appena detto, e questo schema di cui tu parli sembra fondarsi su strategie molto sottili che inculcano, come hai detto tu proprio, una sorta di senso di colpa permanente nella maggior parte dei cittadini. Questo è l'unico sistema messo in atto oggi per sgretolare la nostra identità o ce ne sono altri? No, ce ne sono altri secondo me Carlo è che funzionano in maniera molto ben combinata con questo sentimento diffuso di colpa.
Sono dinamiche agiscono su livelli diversi che interagiscono di creare delle innovazioni che siano smart delle innovazioni che in un qualche modo facilitino certi compiti delle innovazioni che ci aiutino a ridurre il tempo poi a capire noi cosa dobbiamo fare e come usiamo questo tempo che guadagniamo in assoluto ma che poi ci manca sempre il tempo. Quindi l'innovazione e il cambiamento passano per questa chiave direi proprio dello smart. È simpatico è utile fa bene e risparmia tempo e un esempio di questo tanto per rimanere nei temi dell'attualità non so se a te è capitato vederla questa notizia finalmente è stato inaugurato all'aeroporto di Linate questo sistema di imbarco dove non è più necessario mostrare il passaporto la carta d'identità ma appunto c'è un face boarding cioè c'è un riconoscimento facciale la persona si mette lì davanti alla telecamera e I dati biometrici sono analizzati in frazioni di secondo e quindi non hai più bisogno di mostrare nessun passaporto perché basta il riconoscimento facciale e tu passi I cancelletti e quindi hai il tuo felice imbarco modalità smart come basta anche noi vediamo un po' le pubblicità in internet sui vari giornali come è stata fatta passare questa cosa è più rapido è più semplice allineati sulla giocano sulla sulla praticità sulla facilità no?
Assolutamente e poi sempre su questo senso di inferiorità degli italiani che si fanno I maggiori aeroporti del mondo allora lo facciamo anche noi in Italia soprattutto a Linate. Quindi utilizzando queste chiavi che cosa si Il risultato è molto semplice: praticamente la tua faccia e se vuoi antropologicamente potremmo dire cosa significa il simbolo della faccia. Sai quando si dice è un uomo che sta a testa alta quindi la testa e la faccia significano cose importanti è una persona tutta di un pezzo e spesso si riferisce all'espressione del volto o quando per offendere qualcuno si dice quello è proprio una faccia di C tre puntini quindi nella nostra faccia si legge la nostra identità profonda la nostra faccia è qualcosa di unico che ci rende riconoscibili e ci rende totalmente diversi da altri miliardi di esseri umani simili a noi ma diversi perché hanno una diversa faccia. Quando invece la faccia viene ridotta come un'impronta digitale a uno schema con varie misurazioni, distanze e quant'altro che viene misurata unicamente per passare degli ostacoli come nel qui a caso passare I cancelletti di un di un imbarco in aeroporto significa che tutta questa nostra personalità, questa identità, questa unicità vengono cancellati.
La nostra faccia diventa con un pezzo di carta dove c'è scritto nome e cognome e guardatelo se voi andate nel sito dell'aeroporto di Linate o nei siti degli aeroporti italiani c'è poi questa bellissima immaginetta di un volto che viene appunto letto da questo face boarding praticamente c'è mezza faccia umana mezza faccia sono tutta una serie di forme geometriche che ci dicono che praticamente la persona non è più una persona, ma è scomposta in dei dati e quei dati sono quelli che ci faranno passare o non passare nel futuro, per cui questo è il dato importante. Si lavora su elementi capillari, poi questi elementi capillari faranno breccia, si allargheranno, per cui la nostra questi elementi capillari faranno breccia si allargheranno per cui la nostra faccia sarà il nostro documento di identità di identità ma dietro quella faccia non ci sarà più una un messaggio subliminale anche quello lì di questa immagine, metà umana e metà digitalizzata, quindi praticamente figure proprio mezzi uomini e mezzi robot possiamo dire, no? Le immagini sono iniziali per far pensare il messaggio. Il transumanesimo si è già preso il cinquanta per cento della nostra faccia. Questo è il messaggio, di Pandora segue la rubrica, segue le nostre interviste, sa che dopo la descrizione e l'analisi di quello che sta avvenendo c'è una parte finale che è la pars construence.
Quindi il possibili rimedi perché è importante e fondamentale anche questa ovviamente questa parte. Quindi per diciamo per concludere con una nota positiva e un incoraggiamento che fanno dire anche al risveglio qual è il consiglio che ti senti di dare? Allora il consiglio che mi sento di dare, che in parte è uno dei consigli che ho dato recentemente appunto nella nostra rubrica Iperborea è esattamente questo non abbassare la guardia mantenere la lucidità avvicinarsi ai dati soprattutto quelli della le notizie soprattutto quelle dell'informazione indipendente per accogliere dati che ci diano lucidità, che ci diano degli strumenti per capire cosa sta accadendo e quindi per reagire e non semplicemente assorbire dei dati per scendere ancora di più nella melma, tanto il mondo non sta andando assolutamente bene, diciamo così con un eufemismo è importante capire però non quanto va male e quindi creare questo miasma negativo quanto le cose vanno male andare a cercare il male per il gusto del male un po' come si seguono quelle trasmissioni televisive dove si fanno le indagini sui crimini morbosi proprio per il gusto della morbosità. No è importante cogliere le notizie capire cosa sta accadendo per crearsi un panorama all'interno che sia lucido e poi a utilizzare degli strumenti di reazione che siano però degli strumenti positivi.
C'è la faccia biometrizzata grazie al faceboarding il cinquanta percento oramai delle facce degli esseri umani stanno diventando qualcosa di meccanico? Bah salviamo l'altra metà e facciamo in modo che quella parte che rischia di essere erosa dal transumanesimo ritorni ad essere una faccia vera e propria quindi lavorare su se stessi, avere una visione positiva sulle cose e soprattutto visto che abbiamo una cultura che ancora ci sostiene Dante Alighieri stesso cercare di vedere quali sono gli strumenti nella nostra cultura che ci possono aiutare a contrastare questo clima generale che avanza a Tambor battente. Senti Martino tu hai una rubrica Iperborea, abbiamo detto, lo ricordiamo, per la nostra nuovissima piattaforma. La nuova nuovissima piattaforma inaugurata il tre maggio, è una piattaforma proprietaria quindi è al riparo da qualsiasi tipo di censura e invitiamo I nostri ascoltatori ad abbonarsi alla nostra nuova piattaforma. Perché la tua rubrica è utile?
Hai una rubrica quindicinale, una delle otto rubriche nella nostra appunto nostra piattaforma, ma perché la tua rubrica è utile Martino? Allora è una rubrica è utile intanto perché è in pillole, quindi non è ammorbante, non è pesante, non è lunga, Sono pillole, sono pillole facilmente digeribili che voglio dare delle indicazioni alle persone su come orientarsi positivamente e costruttivamente in questo mondo. E si chiama Eperborea quindi c'è un riferimento al mondo antico, al mondo arcaico, al mondo anche delle civiltà lontane perché sono proprio quei mondi più antichi e più lontani che nella loro semplicità, nel loro buon senso, hanno spesso delle risposte semplici a problemi che a noi sembrano molto complessi e irrisolvibili. Senti, tra l'altro nella tua rubrica tu fai spesso porti casi e tratti temi che riguardano anche I ragazzi, con genitori o con nonni anche? Allora va da sé, I giovani sono la fascia più vulnerabile perché hanno pochi riferimenti sono totalmente sbandati e io nel mio lavoro di coaching sono soprattutto I ragazzi quelli che che si rivolgono a me perché perché sono I più disorientati ma sono quelli appunto che è più facile talvolta a rimettere perdonatemi il termine in carreggiata gli vengono date delle informazioni semplici che captino non attraverso il ragionamento ma attraverso il cuore non attraverso l'analisi ma attraverso l'intuizione.
Quindi è semplice aiutare I ragazzi perché talvolta gli basta gli basta veramente fargli passare una corda che capiscono che quello è il l'aggancio a cui poter da cui poter risalire dove trovare delle soluzioni su tantissimi ambiti. Quindi assolutamente è una rubrica che si indirizza anche ai ragazzi li fa un pochino sognare appunto nelle nostre ultime puntate abbiamo parlato del tema del guerriero spirituale, dell'eroe antico, quindi quali sono questi antichi elementi della nostra civiltà che però guarda caso quando ne parla un giovane dice: Ma è così? È successo? C'è stata gente così? Io ci sono dei miti che raccontano queste cose e in un secondo vedi che l'occhio spento si rianima e lì dentro capisci che la persona c'è e l'anima è ancora viva di quella persona.
Ecco e quindi è una rubrica utilissima per I ragazzi, ma è altrettanto utile per I loro genitori o magari per I loro nonni che possono trovare in semplicità alcune dritte, diciamo, che rimettono come dicevi tu I giovani in carreggiata. Il link per Siamo in chiusura, io ringrazio molto l'antropologo Martino Nicoletti, ti ringrazio. Grazie a te Carlo e al vostro canale. Appuntamento con la tua rubrica Iperborea sulla nostra piattaforma. Grazie, grazie ancora e grazie a tutti voi amici ascoltatori.